Secondo appuntamento con il ciclo “Le sfumature del tuo io”. Oggi esce l’intervista fatta a Giulia, che ha riscoperto un modo di vivere attraverso lo yoga.
Qui ci racconta il suo percorso dandoci anche dei suggerimenti per chi vuole iniziare.
Una delle cose che mi piace di chi pratica yoga è l’assenza del giudizio, cioè imparare a non giudicarsi. Sembra una banalità ma è fondamentale nel percorso di accettazione del sé.
Ho deciso di parlare di yoga in questa rubrica (e lo farò ancora) perché è stato fondamentale nel mio percorso formativo e personale. Come racconto nel video è iniziato tutto con un viaggio in India assieme ad un’amica, ad entrambe serviva una settimana di “ritiro”. Non avevo minimamente idea dove mi avrebbe portato ma non mi restava altro che provare.
Non ho mai smesso, una volta in Italia ci ho messo un po’ a trovare l’insegnante giusto ma non ho mai mollato. Lo yoga cambia la percezione di sè, ti insegna a conoscere il tuo corpo e cambia il tuo modo di stare con te stesso e gli altri. Non voglio dilungarmi nello spigare i benefici, vorrei che provaste in prima persona.
La video intervista la trovate qui.
Vi lascio due appunti su Giulia:
il libro che menziona è Yoga Sutra di Patanjali.
La trovate su Instagram
e da Milano Yoga Space
.