Ieri ho incontrato la dott.ssa Paola Lombardini, la conoscerete nell’intervista che uscirà il 1° Ottobre, con lei ho scambiato qualche parola e ho trovato una persona che come me crede che la bellezza si celi in ognuna di noi, in modo diverso ed unico.
Nella società moderna quante volte vi è capitato di dare della secchiona ad una donna/ragazza che veste casual, capelli legati ed occhiali oppure della vamp ad una donna con un abito elegante ed un tacco alto? Quanto è noiosa e banale questa classificazione? Per non parlare dei luoghi comuni legati al colore dei capelli.
Con Paola ho parlato di quanto spesso capita di incontrare donne che non si curano, non curano la propria pelle ed il proprio aspetto esteriore.
Ritroviamo la nostra personale bellezza e mostriamola senza imbarazzo, facciamolo per noi stesse. Mostriamo a noi chi siamo ogni mattina, usciamo fiere di noi e sicure nei nostri abiti che siano eleganti o sportivi, casual o da lavoro, colorati o meno. Curiamo il nostro aspetto, sorridiamo e cerchiamo di essere sempre gentili con il prossimo.
A volte mi sento dire “ma io non sono così”, “io non sono una da fotografare”, “io non sono bella come lei”. Infatti tu non sei bella come lei ma quanto lei, tu sei diversa, sei bella in modo diverso, sei bella a modo tuo, tu sei unica.
Ricercate la vostra bellezza interiore e fatela uscire, lasciatevi splendere.
A questo proposito vi propongo il percorso “Serenamente Donna” condotto dalla dott.ssa Paola Lombardini. 7 appuntamenti a partire da lunedì 12 ottobre che ci porteranno in un viaggio alla scoperta di noi stesse.
Vi invito perciò ad uscire dalla vostra confort zone ma di farlo soltanto se siete veramente disposte a cambiare.
Qui potete vedere l’evento su facebook.