Chi sono
Sono Raffaella, con un lungo percorso di introspezione alle spalle. Con alti e bassi della vita, con la ricerca del benessere psicofisico.
Ho più di 30 anni, ma gli anni non contano, è l’esperienza e l’io a fare la differenza. Sono cresciuta con la macchina fotografica in mano, ma fotografavo le città e i boschi, le persone non le capivo. Poi qualcosa è cambiato, credo che tutto sia iniziato quando sono entrata in una compagnia teatrale dove mettendo in scena diversi personaggi dovevo studiarne il carattere, dovevo ricercare e ricrearne atteggiamento, pensieri e modi di porsi. Allora ho incominciato ad incontrare tantissime persone, a vederne la trasformazione nei panni di uno o dell’altro personaggio. Mi sono appassionata, portando questa passione nella vita fuori dal teatro e dalla sala prove, iniziando a pensare e cercando di capire chi avevo davvero davanti.
Spesso sono caduta, sbagliando alla grande perché non volevo fidarmi dell’istinto ma volevo andare più a fondo. Quando sbagli e cadi, impari.
Ho imparato a guardare le persone, non a vederle e accontentarmi di quello che mostrano, ho imparato a capire gli sguardi ed i gesti, a cercare in profondità senza giudicare.
Non è facile, cresciamo in un mondo fatto di pregiudizi, dell’abito che fa il monaco, ma io questo modo di pensare lo voglio cambiare.